Spazzolino elettrico: sfatiamo i falsi miti
Lo spazzolino elettrico è un’ottima e valida alternativa allo spazzolino tradizionale, ma ci sono ancora molti falsi miti su questo strumento. Sfatiamone tre.
Tante persone preferiscono lo spazzolino elettrico a quello tradizionale per la propria igiene orale quotidiana. Tante altre, invece, non lo prendono nemmeno in considerazione a causa dei tanti falsi miti che si sentono raccontare. Proviamo a sfatarne tre.
No, non rovina i denti e le gengive
Lo spazzolino elettrico è studiato per avere una potenza adeguata, nel rispetto dei tessuti orali. La potenza, così come il tipo di testina (per esempio più o meno morbida), possono essere regolati in base alle esigenze di ciascuno.
Questo non solo permette una pulizia efficace, ma garantisce sicurezza e comodità.
No, non è una trovata commerciale
Nella storia della tecnologia ci sono state molte invenzioni che hanno semplificato e addirittura migliorato la qualità della nostra vita.
Lo spazzolino elettrico è sicuramente una di queste. Grazie alla sua praticità e manualità, ha rivoluzionato l’igiene orale domiciliare e può essere considerato un oggetto davvero inclusivo.
Persone con disabilità, anziani, bambini, persone affette da malattie come l’artrite reumatoide che rendono difficoltosa l’igiene quotidiana: lo spazzolino elettrico è adatto a tutti.
No, non è per forza costoso
Gli spazzolini elettrici non devono necessariamente costare tanto. Al contrario, oggi è possibile trovare modelli per tutti i gusti e tutte le tasche.
Quindi, meglio uno spazzolino elettrico o uno tradizionale?
Qualunque sia la vostra scelta, l’importante è farsi sempre consigliare dall’igienista o dall’odontoiatra per trovare la soluzione migliore per voi.
Lascia un commento